Ciao a tutti e ben ritrovati sul blog di Bilancio Familiare Facile. Con il post di oggi vogliamo spiegarvi meglio come funziona la sezione “Prelievi“. Molti di voi ci hanno scritto chiedendoci se, inserendo un prelievo, vengono modificate anche le entrate o le uscite.
Per prima cosa vediamo come è possibile inserire un prelievo. Vi basterà andare nella sezione “Prelievi” e cliccare su “Aggiungi”.
Come potete notare, Bilancio Familiare Facile, vi permette di scegliere tra giroconto, girofondo, prelievo, prestito, ricarica prepagata e versamento che sono tutti movimenti neutri e dunque non modificano in alcun modo il vostro bilancio.
Se, per esempio, scegliete come categoria “Ricarica prepagata” significa che avete ricaricato, da un vostro conto principale, una carta prepagata che appartiene sempre a voi, quindi il vostro bilancio non viene modificato perchè non si tratta di un’uscita bensì di un semplice spostamento dei vostri soldi. Lo stesso vale per tutte le altre categorie presenti nella sezione “Prelievi”. In nessun caso verrà modificato l’andamento del vostro bilancio personale perchè non vengono effettuate delle uscite o delle entrate ma è solo uno spostamento dei vostri soldi che rimangono comunque in vostro possesso.
Speriamo che questo post vi sia stato utile a compredere meglio la sezione “Prelievi” . Non vi resta altro che entrare su bilanciofamiliarefacile.it e inserire i vostri prelievi per tenere sempre sott’occhio il vostro conto personale e familiare.