Bilancio Familiare Facile: come esportare i tuoi movimenti

Ben tornati sul blog di Bilancio Familiare Facile. Oggi vi parleremo di una nuova funzione che vi permette di esportare, in un file .csv, le vostre uscite, le vostre entrate e i vostri prelievi. Come fare? Vi basterà entrare in bilanciofamiliarefacile.it, andare sull’icona in alto a destra e cliccare su “Dati personali”.

Esportazioni F

Scendendo con il cursore del mouse, avete, alla fine della pagina, la possibilità di esportare i tre movimenti principali: le vostre spese, le vostre entrate e i vostri prelievi.

Esportazioni 2 F

Bilancio Familiare Facile, come abbiamo detto, vi permette di salvare i vostri movimenti in un file .csv così da poterlo utilizzare in base alle vostre esigenze.

Potete, ad esempio, trasformarlo facilmente in un file excel. Come? vi basterà aprire un nuovo file excel, andare in “Dati” e cliccare “Da testo”.

File exel F

Vi si aprirà una piccola finestra. Spuntate le voce “Dati con intestazioni”, così come mostrato nell’immagine e assicuratevi che sia spuntata la voce “Delimitato” e che il valore del campo Origine file sia “Unicode UTF-8” e andate “Avanti”.

File excel 1 F

Spuntate, poi, la voce “Virgola” e andate avanti.

File excel 2 F

Spuntate la voce “Data”, scegliendo il formato GMA (giorno-mese-anno) e selezionate “GMA” in “Anteprima dati”, così come mostrato nell’immagine.

File excel 3 F

A questo punto, senza andare avanti, selezionate la colonna “Importo” in “Anteprima dati”, cliccate su “Avanzate” e in “Separatore decimali” inserite la virgola, mentre in “Separatore migliaia” inserite il punto.

File Excel 4 F

A questo punto cliccate su fine.

In pochi semplici passi, Bilancio Familiare Facile, vi permette, dunque, di avere sempre a disposizione tutti i vostri movimenti e di poterli salvare nel formato che preferite. Cerchiamo di essere sempre più vicini alle vostre esigenze e di rispondere ai vostri bisogni.

Commenti

commenti